Sabato 13 aprile 2019

I luoghi della lettura

ore 11.00 – 18.00 / Libreria Il ponte sulla Dora

Incontro con l’editore: Fabrizio Dutto libraio per un giorno.
Fabrizio Dutto presenta e promuove l’editore Araba Fenice direttamente ai lettori.

ore 17.00 / Binaria Centro Commensale

Incontro con l’autore: Rocco Ballacchino presenta Matematiche certezze.
Una serie di delitti insanguina Torino nei giorni intorno a Ferragosto. Quattro anni dopo, a Genova, il commissario Mariani si trova a indagare su un omicidio che presenta singolari analogie con i casi torinesi…

ore 17.00 / Libreria Byblos

Incontro con Luca Buggio in occasione dell’uscita del libro La città dell’assedio. Estate 1706, il Ducato di Savoia vive la stagione più drammatica della guerra contro la Francia del Re Sole. Mentre la città vive il momento cruciale dell’assedio, nuove e misteriose morti dentro le mura, gettano nel terrore gli abitanti.

ore 17.00 – 19.00 / Libreria Belgravia

Pomeriggi in casa Freud a cura di Lunipsi Torino: quarto appuntamento.
Capita, quando si è di fronte a situazioni particolarmente complicate, di domandarsi “ …ma che cosa ne avrebbe detto … ?” A volte si tratta di una persona particolarmente cara, a volte di qualcuno che è stato un punto di riferimento reale, a volte di qualcuno che è un punto di riferimento ideale.
Intervistano Freud Giovanni Callegari, Luciano Faioni, Stefania Guido, Franco Quesito, Annalisa Zacchetti. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Informazioni: 347.5977883 – 011.18892655, libreria.belgravia@gmail.com

ore 18.00 / Libreria Bardotto

Dalla parte opposta. L’amore, l’immortalità, l’altrove. Presentazione del romanzo di Valerio Vigliaturo vincitore del Premio Carver 2018. Modera Michela Tanfoglio. Letture a cura di Rosanna Galleggiante.
Autofiction proiettata in un futuro postumano, in cui sono narrate le vicende esistenziali di un personaggio antipatico e divergente che decide dopo varie esperienze spirituali, sessuali e con le droghe, folgorato dal progetto Global Future 2045, di smaterializzarsi in una macchina o in un robot.
In collaborazione con EditReal e Premio InediTO – Colline di Torino

ore 18.00 / Libreria Trebisonda

Tereza Boucková presenta La corsa indiana. Intervengono Alessandro De Vito e Alessandro Catalano.
L’autrice, figlia di Pavel Kohout, noto intellettuale dissidente, racconta senza pudori la propria vita, tra personaggi illustri come Vaclav Havel, l’abbandono del padre, il regime comunista, la giovinezza e il matrimonio, l’adozione di due bambini, l’inaspettata gravidanza. E, infine, il ritorno del padre.
In collaborazione con Miraggi edizioni, nell’ambito della rassegna Editori senza frontiere.

ore 21.00 / Binaria Centro Commensale

Incontro con l’autore: Enrica Tesio e Valentina Tomirotti presentano Un altro (d)anno.

Valentina Tomirotti ama raccontare tutto da una visuale privilegiata: un metro d’altezza, a cavallo della sua carrozzina. Online è conosciuta come Pepitosa, a Binaria presenterà il suo libro edito da Mondadori e dedicato alla disabilità.