Venerdì 21 aprile 2023
I luoghi della letturaVenerdì 21 aprile
Dalle ore 17.30 alle ore 20.00
Biblioteca del Centro Interculturale della Città di Torino, c.so Taranto 160
Se chiedi al vento di restare.
Dialogo tra Paola Cereda e il gruppo di lettura “La città di Eufemia”.
Nell’ambito del percorso multisensoriale presentazione del romanzo Se chiedi al vento di restare, di Paola Cereda, Piemme, ambientato in un’isola mediterranea. Il gruppo di lettura incontrerà l’autrice e avrà l’occasione di dialogare con lei sul romanzo. L’iniziativa di “La città di Eufemia”, è aperto a tutt* e per partecipare non è obbligatorio aver letto preventivamente il libro. A cura della Biblioteca del Centro Interculturale. Info.: biblioteca.interculturale@comune.torino.it
Venerdì 21 aprile
Ore 17.30
La piola libreria di Catia, via Bibiana 31
Incontro con l’autore
Presentazione di Misteri e storie torinesi di Lorenza Faccioli, Il Punto. Sarà presente l’autrice.
Venerdì 21 aprile
Ore 18.00
Libreria Il ponte sulla Dora, via Pisa 46
Incontro con l’autore
Matteo Saudino presenta Sofia Express, Salani, il suo primo romanzo per ragazzi. Cinque lezioni sulla felicità: un incredibile viaggio alla scoperta della filosofia.
Venerdì 21 aprile
Ore 18.00
Libreria Donostia, via Monginevro 85/A
Incontro con l’autore
Presentazione di I due volti della verità, Mursia, di Rocco Ballacchino. Anche il secondo thriller dell’autore è ambientato a Torino: questa volta il giornalista Luca Moretti indaga sul delitto di un musicista esordiente.
Venerdì 21 aprile
Ore 18.00
Libreria Trebisonda, via S. Anselmo, 22
Noi, donne di Teheran
In occasione delle celebrazioni per il 25 aprile Farian Sabahi presenterà il suo libro edito da Jouvence, dedicato alla “Resistenza” del popolo e delle donne iraniane.
L’incontro è a cura della Libreria Trebisonda e ANPI Nicola Grosa. Dialogherà con l’autrice la giornalista della Stampa Francesca Rosso.
info: info@anpinicolagrosa.it – trebisondalibri@gmail.com
Venerdì 21 aprile
Ore 18.30
Libreria Belgravia Via Vicoforte 14/d
Maestri di carta: scrivere che passione!
Cos’hanno in comune Isabella Toffanello e Andrea Rotella autori di due libri?
Entrambi sono maestri di Scuola Primaria: insegnano, rispettivamente, presso la Scuola Primaria Coppino di Torino e l’I.C. Leonardo Da Vinci-Frank. Entrambi coltivano la passione della lettura e per questo hanno deciso di impugnare la penna e mettersi in gioco, dando vita ai loro racconti. Incontro condotto da Clara Rossi docente presso la scuola primaria dell’I.C. Baricco di Torino.
INFO e prenotazioni al 3475977883 (anche whatsapp) oppure libreria.belgravia@gmail.com
Venerdì 21 aprile
Ore 18.30
Libreria Nisa, via Braccini 93/B
Incontro con l’autrice
Presentazione di Principesse, eroine del passato, femministe di oggi, di Giusi Marchetta, add. Sarà l‘occasione per parlare con l’autrice di stereotipi e della necessità di elaborare nuovi modelli culturali. Gradita prenotazione 0112386125, info@librerianisa.it